Brindisi, 14/05/2009
STP e Croce Rossa per la donazione di sangue
Ha riscosso ancora una volta un notevole successo di partecipazione l’iniziativa intrapresa dalla Società Trasporti Pubblici di Brindisi in collaborazione con la Croce Rossa Italiana. Decine di dipendenti dell’azienda di trasporti brindisina hanno donato volontariamente il sangue durante una giornata dedicata proprio alla donazione, svoltasi presso la sede centrale della STP.
Il Centro trasfusionale presente presso l’ospedale Perrino, infatti, ha messo a disposizione una unità mobile, con un medico e tre infermieri, e così si è data la possibilità ai lavoratori di effettuare una donazione dopo aver effettuato gratuitamente un elettrocardiogramma e le analisi complete del sangue.
L’obiettivo è quello di giungere ad una buona pianificazione delle donazioni volontarie, anche sui luoghi di lavoro, in maniera tale da rendere costante la disponibilità di sangue in ogni momento dell’anno, scongiurando situazioni di emergenza che si verificano ogni anno durante l’estate.
COMUNICATO STAMPA STP BRINDISI
|