Torre S. Susanna, 16/05/2009
Anziani, Comune: predisposti servizi di supporto nei mesi estivi
L’Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Torre Santa Susanna (Brindisi), guidato da Achille Mattiacci, come ogni anno predispone servizi di supporto dedicati agli anziani per i mesi estivi come, ad esempio, soggiorni estivi, climatici e cure termali.
Per l’estate 2009 sono tante le novità che ampliano il pacchetto di offerte cui gli anziani di Torre Santa Susanna possono usufruire.
E’ stato, infatti, previsto, un soggiorno climatico e cure termali per 14 giorni ad Abano Terme; un soggiorno climatico presso la località di Fiuggi per 7 giorni e cure termali presso lo stabilimento di Torre Canne per 12 giorni il pomeriggio, garantendo, attraverso il Centro Auser, il disbrigo delle pratiche sanitarie, il trasporto giornaliero con il pullman gran turismo e l’accompagnamento con personale qualificato allo stabilimento termale.
“La vera novità di quest’anno – dichiara l’assessore Mattiacci – è il soggiorno climatico di una settimana a Fiuggi. Esso rappresenta un’opportunità di svago, recupero psico-fisico e di socializzazione, in quanto la vita delle persone anziane dipende soprattutto dalla quantità e qualità delle relazioni sociali”.
Tutti gli interessati possono chiamare il settore comunale delle Politiche sociali al numero 0831/741202.
COMUNICATO STAMPA AMM.NE COMUNALE DI TORRE SANTA SUSANNA
|