Brindisi, 16/05/2009
Carito su Restinco: "pochi ne parlano"
La nostra provincia si è sempre distinta per la generosità con cui ha accolto genti e popolazioni in fuga da guerre, carestie, miseria, dai tempi più lontani ad oggi.
Egoismo, Emarginazione, Razzismo , non trovano spazio all’interno della nostra comunità . Non possiamo in ogni caso ignorare le tante problematiche che già gravano sul nostro territorio, i nostri giovani non trovano lavoro, siamo una delle provincie con il più alto tasso di emigrazione , vi è una costante emergenza casa, una lotta serrata contro la criminalità, un territorio che ha già dato molto alla comunità Nazionale e Internazionale facendosi carico di impianti energetici, insediamenti militari, basi logistiche umanitarie.
Ai cittadini della Provincia di Brindisi non si possono chiedere ulteriori sacrifici, quindi diciamo un fermo No a centri di accoglienza sul nostro territorio e a programmi che prevedano arrivi e soggiorni di immigrati, non è razzismo è consapevolezza che non vi sono i mezzi strutturali e finanziari per garantire a questi cittadini i servizi essenziali e nè tanto meno vi è alcuna possibilità di lavoro .
Chiediamo la chiusura del centro di Restinco che oltretutto impegna ulteriormente le forze dell'ordine che già soffrono di cronica carenza di organico .
Antonio Carito
candidato presidente alla Provincia di Brindisi
Lista " Carito Presidente "
Antoniocarito.it
|