Cisternino, 18/05/2009
Oggi si presentano due volumi della collana "favole per adulti"
Lunedì 18 maggio 2009, alle ore 19.00, presso la sala Consiliare del Municipio di Cisternino (Brindisi), Di Marsico Libri
presenta
"Sette storie per Lorì" e "Ariel" di Daniela Poggiolini e Rachele Di Dio
Spesso sentire di dover raggiungere a tutti i costi un grande traguardo, l'idea di aver vissuto un'ingiustizia, il pensiero di un abbandono o di una perdita possono lasciare il posto alla contemplazione di tanti piccoli “arrivi”, di tante "alternative" che non sarebbero apparse senza quella "COSA". La frustrazione e il senso di inutilità, il dolore e la solitudine in cui ogni tanto ci sentiamo naufragare non riguardano tanto le cose da fare o non fare, quanto piuttosto il modo in cui ci poniamo in relazione ad esse. Questi due piccoli libri aprono a nuove speranze ed alternative. LEGGETELI!
Presentazione di Mario Saponaro, Direttore della Rivista Porta Grande
Giovanni Scarafile, Responsabile settore Cultura, mensile Porta Grande
Lorenzo Bracciodieta, Presidente IKOS .SPI.PNLt – Psicologo, Psicoterapeuta, Costellatore Sistemico Familiare, Trainer di PNLt
Saranno Presente le Autrici:
Daniela Poggiolini, Direttore Didattico IKOS, Psicologa, Ipnoterapeuta, Trainer di PNL, Costellatrice Familiare Sistemica.
Rachele Di Dio , Insegnante, Counselor, Master di PNL.
La collana “favole per adulti” è nata con l’intento di rendere possibile una nuova versione della propria storia vissuta per ristrutturare eventi, spesso traumatici e devastanti, con una operazione creativa che parte dagli stessi reali protagonisti che qui diventano autori.
Le favole per Adulti attingono quindi da grandi sofferenze realmente provate, a volte anche frutto di fantasie incredibili che sono apparse come vere, problematiche che hanno trovato spazio nel mondi di un bambino lasciando un imprinting profondo che urla nell’adulto la sua voglia di essere riconosciuto.
|