Roma, 18/05/2009
VII Commissione Cultura Camera: il Presidente CPS di Brindisi domani all’audizione Parlamentare
Domani alle ore 11.30 Carlo Monticelli, Presidente CPS Brindisi, parteciperà insieme ai due presidenti di Cremona e Brescia all’audizione parlamentare con la VII Commissione Cultura della Camera presso palazzo Montecitorio a Roma.
I tre delegati saranno chiamati ad esprimere la posizione del Consiglio Nazionale, in rappresentanza di tutti gli studenti italiani, sul disegno di legge presentanto il 5 Maggio 2008 dal on. Aprea il quale prevede la riforma degli organi colleggiali nelle scuole medie superiori, dando le possibilità agli istituti di diventare fondazioni con finanziamenti privati, e trasformando il colleggio dei docenti in consiglio d’amministrazione, ed inoltre revisiona lo stato giuridico dei docenti.
Questa possibilità ottenuta per la prima volta dalle rappresentanze dirette degli studenti in veste di organo consultivo ufficiale del Ministro e della Commissione Cultura, è la dimostrazione di quanto sia importante il lavoro di rappresentaza degli studenti nelle scuole. E si spera che che gli organi legislativi accolgano e discutano sulle osservazioni portate dagli studenti.
CPS Brindisi
|