San Pietro V.co, 20/05/2009
Ospedale “Melli”, ASL: "gli impegni sono veri e concreti"
Gli impegni che la Direzione Generale ha assunto per migliorare e potenziare l’Ospedale “Melli” di San Pietro Vernotico (Brindisi) sono veri e concreti.
E’ stata data piena funzionalità al Pronto Soccorso, all’Astanteria, sono state completamente ristrutturate alcune Aree di degenza, un tempo completamente sprovviste di servizi igienici per i ricoverati, e sono in via di completa sostituzione tutti gli infissi ormai cadenti. Si sta operando anche al fine di risistemare i corridoi che collegano le diverse Aree di degenza. I lavori per le Sale operatorie di Ortopedia e Chirurgia rientrano in un progetto specifico predisposto dall’ASL che, assieme alla perizia conclusiva, sono sottoposte, come prevede la Legge, alle valutazioni del Genio Civile. Sollecitazioni, inoltre, per un’accelerazione dell’iter sono state già inoltrate, proprio perché la Direzione Generale è consapevole di quanto risultino necessari tali Sale operatorie. Il completamento dell’iter autorizzativo è previsto per le prossime settimane. L’intendimento della Direzione Generale, e più in generale del Governo regionale, è quello di potenziare il “Melli” nell’interesse precipuo della Popolazione sampietrana e delle Comunità limitrofe.
Per quanto attiene l’attività del Presidio si è garantita la piena funzionalità dei Reparti di Psichiatria, Lungodegenza, Geriatria, Pneumologia e Medicina per complessivi 92 Posti Letto in regime di ricovero ordinario e 6 Posti Letto in Day Hospital che hanno fatto registrare un indice di occupazione pari al 100% della disponibilità rispetto all’indice registrato nel 2007 che era pari all’87%, evidenza questa della fiducia dell’utenza nei confronti della Struttura.
COMUNICATO STAMPA ASL BRINDISI
www.asl.brindisi.it
|