Sorbolo (PR), 21/05/2009
Brindisino si dà fuoco all'interno del comune
Si è introdotto nei locali dell’ufficio Ambiente del Comune di Sorbolo, nella bassa parmense e, approfittando della momentanea assenza del personale, ha tentato di togliersi la vita cospargendo di benzina se stesso ed il pavimento.
E' accaduto ieri, poco dopo mezzogiorno. Protagonista della triste vicende un uomo di 57 anni, disoccupato con precedenti penali in cura presso servizi sociali, nativo di Brindisi ma residente da diversi anni nel comune in provincia di Parma.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri, i Vigili del Fuoco, gli agenti di Polizia Municipale ed uno psicologo che sono riusciti nell'impresa di fermare l'uomo prima che appiccasse il fuoco.
A scatenare il proposito suicida dell'uomo è stato il sequestro dei propri cani operato dal comando della polizia municipale dopo una specifica ordinanza. Gli animali gli erano stati sottratti qualche mese fa perchè considerati pericolosi.
Dopo averlo immobilizzarlo, il 57 enne è stato caricato su un’ambulanza e sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio.
L'uomo è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, interruzione di pubblico servizio ed invasione aggravata di edifici pubblici
|