Brindisi, 21/05/2009
PRC/SE: "basta precari nella Sanità"
Basta precarietà nella sanità! Le lavoratrici ausiliarie licenziate rivendicano il loro diritto al lavoro. Aderiamo convinti al presidio di lotta delle ausiliarie licenziate e della CGIL e invitiamo tutte e tutti a manifestare con loro.
La Segreteria della Federazione provinciale di Brindisi del PRC/SE, sostiene la lotta intrapresa dalle lavoratrici ausiliarie della sanità e dalla CGIL e chiede , con urgenza, al Presidente della Regione e all'Assessore regionale alle Politiche della Salute della Regione Puglia, di intervenire presso l'Asl Brindisi 1 , al fine di affrontare e risolvere la triste vicenda delle operatrici ausiliarie licenziate e mandate a cada in tronco, senza appello e senza la possibilità di avere la riassunzione o la proroga del contratto per come pensiamo preveda la vigente normativa.
Chiediamo per le lavoratrici ausiliarie licenziate il ritorno in servizio. Chiediamo, inoltre, così come rivendica e sostiene la CGIL, il rispetto della normativa vigende sulla proroga dei contratti di lavoro scaduti o in scadenza.
Al governo nazionale chiediamo più risorse per il Servizio Sanitario Nazionale.
Meno personale in servizio.
Meno tutele per la salute dei cittadini.
La Segreteria della Federazione Provinciale di Brindisi
di Rifondazione Comunista / Sinistra Europea
|