Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Inquinamento da alghe a nord di Brindisi: vigila la Capitaneria



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 23/05/2009

Inquinamento da alghe a nord di Brindisi: vigila la Capitaneria

Nella giornata odierna, in seguito a numerose segnalazioni circa la presenza di un presunto inquinamento nel litorale a nord di Brindisi fra Torre Pozzelle e Rosa Marina, la Capitaneria di Porto di Brindisi ha proceduto ad un accurato monitoraggio del litorale interessato e del tratto di mare ad esso prospicente, dal quale si è appurato la presenza vicino la costa di chiazze di colore marrone-giallastro.
Da un esame visivo delle stesse si ritiene trattasi di materiale organico (alghe), non riconducibili ad un inquinamento causato da navi. Sono stati comunque fatti dei prelievi che verranno inviati all’Arpa per le analisi di competenza.

Nel corso della predetta attività, inoltre, una motovedetta ha effettuato un controllo della motonave “Ermak”, di bandiera russa, ancorata al largo di Rosa Marina, vuota di carico e proveniente dal porto di Monopoli dove aveva scaricato sabbia da vetro, non rilevando nei pressi della stessa tracce ricollegabili alla presenza in mare delle predette chiazze rossastre, accertando, tuttavia che personale di bordo stava versando in mare della sabbia depositatasi sul ponte di coperta durante le precedenti operazioni di discarica e procedendo sanzionare il comandante dell’unità per violazione della vigente normativa in materia di tutela ambientale


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page