Nell’ambito delle iniziative che la struttura provinciale ADOC sta attuando in queste settimane, rientra il contatto con tutte le realtà che direttamente o indirettamente coinvolgono i consumatori.
Nella giornata odierna si è svolto un incontro tra i presidenti Antonio D’Amore della Confesercenti Brindisi e Giuseppe Zippo dell’ADOC.
Scopo dell’iniziativa è quello di programmare e condividere progetti finalizzati ad un rafforzamento del rapporto tra il settore commerciale locale ed i consumatori, tutto ciò in funzione di una crescita territoriale.
Partendo da queste unità di intenti la fase operativa prevede i primi interventi già nel corso della prossima stagione dei saldi da sempre oggetto di interrogativi e perplessità da parte dei consumatori e più volte oggetto di contenziosi.
Tutto ciò si può concretizzare attraverso la sottoscrizione di un protocollo d’intesa basato sulla trasparenza e sull’informazione elementi che possono rappresentare un vero punto di forza per gli esercenti e una garanzia ulteriore per i consumatori.
Inoltre, guardando al futuro si è auspicato l’avvio di interventi che vadano incontro alle esigenze economiche dei cittadini.
Ciò è possibile attraverso forme di collaborazione che ottimizzino le risorse economiche delle famiglie.
Un’attenzione va rivolta ad esempio al capitolo scuola che rappresenta ogni anno una voce di spesa importante per i bilanci familiari.
In sintesi si vogliono attuare interventi che vadano incontro alle esigenze primarie in una realtà che soffre più di altre una crisi economica senza precedenti.