Brindisi, 27/05/2009
Brigante: "Mennitti pensa alle parole, noi salviamo lo SNIM"
Mentre il Sindaco Mennitti e il presidente dell’Autorità Portuale Giurgola firmavano il ‘libro dei sogni’, un inutile, se non addirittura ridicolo, protocollo di intesa sul porto di Brindisi insieme al ministro Matteoli, a poche centinaia di metri di distanza da Palazzo Nervegna il centro sinistra costruiva le basi per creare effettive condizioni di sviluppo per lo scalo brindisino.
Nel corso di un convegno organizzato dal Partito Democratico, infatti, l’Assessore regionale ai Trasporti Mario Loizzo ha annunciato ufficialmente la convocazione dell’Osservatorio del sistema portuale pugliese (si tratta di un organismo presieduto dallo stesso assessore Loizzo e di cui fanno parte le Autorità Portuali di Bari, Brindisi e Taranto). Tra gli argomenti che saranno posti in discussione, come ha confermato lo stesso Loizzo, vi è la richiesta all’ente portuale barese di soprassedere rispetto alla volontà di organizzare anche nel capoluogo di regione un salone nautico, in quanto tale iniziativa viene già svolta con successo nella città di Brindisi. Tale appuntamento diverrebbe, pertanto, l’unico evento fieristico di settore a livello regionale e godrebbe della collaborazione della Fiera del Levante per i collegamenti internazionali.
Si tratta, come è facilmente intuibile, di un atto concreto che potrebbe salvare il Salone brindisino. A fronte di tanta determinazione da parte della Regione Puglia, però, il sindaco Mennitti ed il presidente Giurgola continuano a prendere in giro i brindisini proponendo soluzioni irrealizzabili per il quartiere fieristico e quindi non dando una ‘location’ allo stesso Salone, con il rischio che lo stesso possa realmente trasferirsi altrove.
Brindisi è stanca di tante parole lanciate nel vuoto. Mennitti da anni predica bene ma poi non è in grado di impegnare i tanti finanziamenti che si è ritrovato in saccoccia, frutto del lavoro svolto dalle precedenti Amministrazioni. Ed è così che si perdono occasioni importanti per rilanciare l’economia ed il ruolo della nostra città. Ed è per questo che stiamo lavorando per realizzare un cambiamento radicale, portando il centro sinistra alla guida della città.
COMUNICATO STAMPA SALVATORE BRIGANTE, CANDIDATO SINDACO AL COMUNE DI BRINDISI
|