Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Arcidiocesi: sabato video-multiconferenza per discutere di comunicazione



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 28/05/2009

Arcidiocesi: sabato video-multiconferenza per discutere di comunicazione

Nuove tecnologie, nuove relazioni. Promuovere una cultura di rispetto, di dialogo, di amicizia: sarà il tema di una video-multiconferenza che si terrà sabato prossimo, 30 maggio alle ore 17.

Si tratta di una iniziativa, unica nel suo genere, organizzata dall’Ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali in occasione della Giornata Mondiale delle Comunicazioni che si è celebrata, in tutto il mondo, domenica scorsa.
La particolarità dell’iniziativa sta nel fatto che ciascuno, relatori ed uditori, parteciperanno al convegno direttamente da casa.

In particolare, i relatori saranno muniti di webcam e potranno dunque essere visti dai partecipanti al convegno. Questi ultimi, da parte loro, potranno, oltre che ascoltare e vedere i relatori, intervenire nel dibattito, proprio come avviene in un normale convegno.

Aiuteranno ad approfondire il tema: don Paolo Pardini sacerdote della diocesi di Tortona (Alessandria), esperto di comunicazioni sociali, coordinatore del progetto www.pop2you.net; il prof. Sergio Chiarla, docente d informatica presso l'Università di Torino, ideatore del nuovo social network cattolico CiaoNet (il face book cattolico) e S.E. l’Arcivescovo, mons. Rocco Talucci.

Benedetto XVI, nel suo messaggio per la Giornata Mondiale delle Comunicazioni, definisce le nuove tecnologie della comunicazione uno «straordinario potenziale se usate per favorire la comprensione e la solidarietà umana». La diocesi di Brindisi-Ostuni, facendo proprio questo messaggio, sperimenta una nuova forma di approfondimento dei temi legati alla comunicazione, servendosi appunto delle nuove tecnologie.

Non essendo tecnicamente possibile che un numero eccessivo di persone assista alla multiconferenza, occorre prenotare la propria partecipazione entro e non oltre il 28 maggio scrivendo una mail a: comunicazionisociali@diocesibrindisiostuni.it, oppure telefonando al numero 328/9440286.

L’iniziativa, che si avvale del supporto tecnico del Servizio Informatico della Conferenza Episcopale Italiana, è organizzata in collaborazione con l'Associazione "Cr.I.M.- Cuore Immacolato di Maria" e con la Libreria Paoline di Brindisi.

Arcidiocesi Brindisi-Ostuni Ufficio Stampa


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page