Brindisi, 28/05/2009
Sequestrate al porto oltre 18000 magliette taroccate
I funzionari dell'Ufficio delle Dogane, con la collaborazione di militari della Guardia di Finanza hanno sequestrato piu' di 18.000 magliette con marchi contraffatti di note case produttrici.
I capi taroccati di ditte come Versace, Dolce&Gabbana, Barbery, Gucci, Chanel, Louis Vuitton sono stati sequestrati nel corso di un'operazione di controllo delle merci in transito nel porto di Brindisi.
La merce, dal valore commerciale di circa 2 milioni di euro, era destinata ad una ditta del centro Italia, poi risultata inesistente ed era stipata in un camion bulgaro, sbarcato dalla motonave 'Elli T.' proveniente dalla Grecia.
Il conducente del mezzo, cittadino greco, è stato denunciato a piede libero all'Autorità Giudiziaria.
|