Si avvia a conclusione il progetto "cultura genitoriale alla legalità e all'ambiete"
Si avvia alla conclusione il progetto “LA CULTURA GENITORIALE ALLA LEGALITA’ E ALL’AMBIENTE”, realizzato dal 3° Circolo Didattico di Brindisi nell’ambito del Programma Operativo Nazionale “Competenze per lo sviluppo” finanziato con Fondi Strutturali Europei.
Il percorso, condotto dall’esperta esterna dott.ssa Rosanna Antonante coadiuvata dal tutor Adele Glorioso, ha visto la piena partecipazione di 20 genitori di bambini delle classi quarta e quinta ed è stato un importante occasione di riflessione e di confronto sulla “genitorialità positiva”.
Tale approccio educativo favorisce una relazione fra genitori e figli basata sul rispetto reciproco, sulla capacità dei genitori di promuovere lo sviluppo delle potenzialità dei figli e sull'abilità di negoziare interessi diversi in modo non violento e costruttivo.
Mercoledì 3 giugno 2009 presso la sede del 3° Circolo Didattico -Plesso Cappuccini via Fulvia 55– verranno esposti i lavori realizzati dai genitori e dai bambini che hanno partecipato ai diversi progetti PON attivati dalla scuola.