Ostuni, 31/08/2004
Giovane arrestato in flagranza di reato
Michele Pastore, 23 anni, di Ostuni, in poche ore di distanza si sarebbe reso protagonista di due episodi. Il furto presso il bar della stazione ferroviaria di Ostuni ed una rapina ai danni di una locanda del centro storico della città bianca oltre che del tentato furto del portafogli del capo stazione.
L’arresto del giovane è stato messo in atto dagli agenti del commissariato di polizia di Ostuni che lo hanno sorpreso mentre, da una finestra laterale, stava fuggendo dal bar tabacchi della stazione portandosi dietro un sacco di plastica di colore nero al cui interno c’erano una ventina di stecche di sigarette oltre a circa un centinaio di euro tutte in monete e qualche dollaro che lo stesso aveva trovato dopo aver forzato la cassa del locale. La polizia, comunque, lo ritiene responsabile anche della rapina avvenuta ai danni del “Tabernarius”, un locale specializzato nella mescita e vendita di vini dove il giovane vi avrebbe fatto irruzione portandosi via la somma di 400 euro. Pastore sarebbe entrato nella locanda urlando e spaventando il titolare ed alcuni avventori dopo aver strappato i fili della corrente elettrica del locale provocando un black out.
Pastore non è nuovo ad episodi simili. E’ lo stesso personaggio, tra l’altro, che un anno fa si rese protagonista di un furto all’interno dello studio privato dell’avvocato Tanzarella, il sindaco della città di Ostuni.
Dalla redazione giornalistica di Puglia tv
|