Mesagne, 28/05/2009
La Pro Loco continua a gestire lo IAT
Il Comune di Mesagne ha rinnovato la convenzione per la gestione dello I.A.T. all’associazione turistica Pro Loco; questa potrà così continuare a curare, a titolo gratuito, la gestione dell’ufficio iniziata a fine 2007.
La convenzione, che rimane aperta ad altre collaborazioni, prevede la gestione a titolo di volontariato dell’Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica sito in Via Castello nelle ore non coperte dal personale comunale. Lo IAT, punto di riferimento per i visitatori, i turisti e i mesagnesi che hanno necessità di ricevere informazioni riguardo la città e il territorio, offre diversi servizi: visite guidate permanenti e per gruppi organizzati, informazioni turistiche sui beni storico-architettonici del territorio, servizio di book shop, distribuzione di brochure e cartoline, informazioni su alberghi, bed & breakfast e ricettività turistica locale.
“Il rinnovo della convenzione” - afferma il presidente della Pro Loco l’avvocato Gianfrancesco Castrignanò - “è il riconoscimento del buon lavoro svolto all’interno dello IAT. Con la gestione dell’Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica, la Pro Loco vuole ancora una volta riaffermare il proprio impegno concreto e propositivo per la Città”.
I dati raccolti durante l’anno e mezzo della passata gestione Pro Loco confermano il buon lavoro svolto dai volontari dell’Associazione e danno dimostrazione dell’utilità del servizio che ha offerto informazioni a circa 2100 visitatori.
L’ufficio Informazioni è stato poi contraddistinto da un servizio permanente di guide turistiche grazie alle quali più di 700 turisti hanno potuto effettuare una visita guidata nel centro storico, nel castello e nel museo; un servizio prima inesistente nella città e che si è dimostrato il vero e proprio punto di forza dello I.A.T., rivelatosi così soggetto attivo e dinamico.
L’ufficio I.A.T. è quindi ora riaperto ed attivo, per avere maggiori informazioni e per usufruire dei suoi servizi è possibile telefonare allo 0831 738898 o scrivere una mail a prolocomesagne@libero.it
COMUNICATO STAMPA PRO LOCO MESAGNE
|