Il San Marco ringraziato dalla popolazione colpita dal terremoto
Continuano i ringraziamenti per i militari del Reggimento San Marco, attivi nelle zone terremotate dell'Abruzzo sin da poche ore dopo il sisma.
Di seguito la lettera del ViceSindaco del Comune di Barisciano inviata al Comandante della Caserma Carlotto di Brindisi
Ill. mo COMANDANTE BATTAGLIONE S. MARCO voglio ringraziarla per il lavoro svolto dai suoi uomini, nell’ospedale da campo allestito presso la frazione Picenze del Comune di Barisciano, ho potuto nei giorni trascorsi insieme costatare le qualità umane e professionali dei colleghi medici che si sono avvicendati nella struttura. Non di minore importanza il lavoro svolto dagli altri militari sempre disponibili ad alleviare difficoltà strutturali del campo ed a sostenere la popolazione nei momenti di difficoltà. La struttura logistica medica da voi collocata nel nostro campo ha creato nei miei concittadini un senso di sicurezza che ha permesso di superare con successo questo mese che ha seguito la scossa sismica del 6 aprile 2009. La ringrazio di nuovo dicendole che i suoi uomini in questa missione svolta hanno fatto onore alla Marina e soprattutto all’Italia.
Distinti saluti IL VICESINDACO
Dott. Giuseppe Calvisi
Sotto invece pubblichiamo una poesia che un'alunna della scuola media del campo GLOBO in Abruzzo ha scritto per gli uomini del San Marco impegnati nell’Operazione Gran Sasso.