Brindisi, 29/05/2009
Sete di radio tour: il programma di Sabato 30
Grande entusiamo sin dalle prime ore del pomeriggio a Brindisi per l’arrivo in Piazza del Popolo del truck griffato birra Dreher e Radionorba. Un tir di 18 metri trasformato in una vera e propria radio viaggiante, per portare nelle piazze del sud Italia musica, divertimento e tanta freschezza.
La prima tappa di “Sete di Radio Tour” ha riscosso un incredibile successo. Un mare di gente ha assistito alle tre ore di diretta radiofonica condotta dai dj Angela Molinari e Cristobal. Sono arrivati in piazza attratti dal gigantesco mezzo e per trascorrere qualche ora in allegria.
Per la prima tappa Radionorba e birra Dreher hanno invitato Marco Masini, uno degli artisti più amati dai giovani e non solo. Una lunga intervista, in cui il cantautore toscano si è raccontato ed ha trasmesso al pubblico le sue emozioni. Al primo appuntamento non potevano mancare anche i ragazzi di Amici, il talent show più amato d’Italia: teenagers letteralmenet impazziti per i giovani talenti scoperti da Maria de Filippi.
Sabato 30 maggio, ci saranno altri protagonisti dell’edizione 2009 di Amici.
Sarà tutto dedicato a loro il secondo appuntamento di “Sete di Radio Tour”, un’iniziativa che per tutta l’estate, ogni venerdì e sabato, dalle 18 alle 21, attraverserà Puglia, Basilicata e Calabria, in compagnia dei cantanti più ascoltati del momento.
Tanta buona musica e divertimento, quindi, con Radionorba e birra Dreher, che nei locali in prossimità delle piazze attraversate dal truck disseterà il pubblico presente e regalerà simpatici gadget firmati “Sete di radio tour” ai consumatori più fedeli. Si potrà inoltre chiedere alle hostess che si troveranno vicino al tir di scattare una foto magnetica brandizzata da portarsi subito a casa come ricordo: un motivo in più per partecipare e vivere in prima persona l’evento.
E per i radioascoltatori più attenti, anche ricchi premi: durante tutto il “Sete di Radio Tour” andrà in onda sulle frequenze di Radionorba un gioco che regalerà soggiorni benessere per 2 persone nella beauty farm del Giubileo Hotel di Pignola (Pz).
Dreher è da sempre sinonimo di tradizione, capacità dissetante, naturalità e genuinità garantite dalla cura con la quale sono scelti gli ingredienti e dalla sapiente applicazione delle nuove tecnologie ai processi produttivi, nel rispetto dell’antica ricetta. Fondata a Vienna da Franz Anton Dreher nel 1773 e prodotta in Italia dal 1865, Dreher è stata la prima birra lager. Questo metodo produttivo è stato infatti inventato da Anton Dreher nel 1841 e si è successivamente diffuso in tutto il mondo. Il risultato è una birra lager chiara, a bassa fermentazione, di colore dorato, totalmente priva di conservanti, caratterizzata da un gusto fresco e leggero ed un aroma gradevolmente luppolato e perciò adatta al consumo quotidiano, a tavola e fuori pasto. Dreher è un marchio prodotto e distribuito da Heineken Italia dal 1974.
Radionorba è la prima radio in Puglia e Basilicata (fonte dati Audiradio). L’attuale area di diffusione comprende Puglia, Basilicata, Molise, Abruzzo, Campania e parte del Lazio. L’emittente ha 2 sedi (Conversano e Napoli), 4 studi di registrazione, 2 studi di diretta, 1 regia mobile satellitare, 14 mila chilometri di ponti radio e 73 frequenze. Negli anni ha acquisito un grande e riconosciuto know how nell’organizzazione di spettacoli ed eventi musicali, ai quali partecipano i nomi più importanti della scena musicale italiana. Radionorba nel 2008 è stata insignita del Premio Grolla D’Oro – Oscar Nazionale per la radiofonia 2008 - come “Migliore radio locale d’Italia del 2008” e del Media Award 2008, sempre come miglior radio locale d’Italia.
|