Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Progetto Scuola e Solidarietà 2009: mille studenti entusiasti per “Oltre quella Sedia”



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 30/05/2009

Progetto Scuola e Solidarietà 2009: mille studenti entusiasti per “Oltre quella Sedia”

Si è concluso con i 200 studenti ed i loro docenti presenti nel teatro della parrocchia San Vito Martire tutti in piedi ad applaudire la performance di “Oltre quella sedia” (www.oltrequellasedia.blogspot.com) l’associazione triestina protagonista sul palco nelle tre giornate conclusive del “Progetto Scuola e Solidarietà 2009” promosso dal CSV Poiesis, Centro Servizi al Volontariato della provincia di Brindisi, che ha visto negli ultimi due mesi la partecipazione di 11 Istituti di Brindisi e provincia, 34 associazioni di Volontariato e ben 40 incontri.
La compagnia triestina, che ha portato in Puglia un gruppo di 12 elementi, ha coinvolto oltre mille studenti (la rappresentazione è andata in scena anche ad Ostuni e Francavilla) nello spettacolo Opera d’Arte di Teatrabilità “L’Attesa”, nel quale la spontaneità è la vera arte e la semplicità la vera forza e le perosne etichettate diverse possono essere il vero aiuto a chi non riesce ad uscire dall’incapsulamento delle etichette.
Un gran successo ha riscosso inoltre il workshop “Lo stile teatrabilità”, condotto da Marco Turtel di “Oltre quella sedia” nel centro di spiritualità Madonna della Nova ad Ostuni, che ha visto la partecipazione di una quarantina di volontari desiderosi di conoscere lo “Stile Teatrabilità”, come strumento per esprimere la propria libertà di essere, per sentirsi gruppo, per essere accettati per quello che si è e pera fare esperienza di vita.
“Se realizzato nei tempi giusti – spiega Carmela Spennati, consigliere Direttivo CSV Poiesis – il Progetto Scuola e Solidarietà riveste un’importanza fondamentale per i nostri giovani. Grazie all’incontro con il mondo del Volontariato, infatti, i ragazzi riescono a superare tanti tabù e scoprono valori importanti per la loro crescita”.

COMUNICATO STAMPA CSV POIESIS


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page