Ostuni, 30/05/2009
Lunedì si presenta il libro: “Suor Nivelda ed il grano OGM”
Il Comitato Pari Opportunità del Comune di Ostuni, con la presidente, prof. Giulia Anglani ha organizzato per lunedì prossimo, 1° giugno presso l’auditorium della Biblioteca Comunale “F. Trinchera”, la presentazione del libro di Pierfranco Massia: “Suor Nivelda e il grano Ogm”.
Con inizio alle ore 18, alla presenza del sindaco Tanzarella e dell’autore, si parlerà di questo volume che parla di una suora, esperta di antropologia criminale, collaboratrice dell'FBI e allenatrice di una squadra di calcio femminile nell'Università americana di Baylor che viene richiamata dalla Curia di Cuneo per collaborare alla risoluzione di un misterioso suicidio avvenuto a Peveragno.
La trama parla di “un dipendente di una nota industria di prodotti transgenici inscena dal campanile della chiesa parrocchiale una protesta per difendere il suo posto di lavoro, messo in crisi dalle leggi anti OGM emanate dalla Regione Piemonte, minacciando il suicidio nel caso non venga risolto il problema. Per motivi ignoti la situazione precipita e con essa anche il contestatore che si ritrova improvvisamente sul selciato, morto. La causa "suicidio da precipitazione" non convince però suor Nivelda che inizia così a indagare sull'accaduto, aiutata dalla consorella suor Aveda, dall'affascinante nipote Luchino e dall'antropologo peruviano Hernan Tucano. Originaria di La Morra suor Nivelda ha una passione per il calcio e in particolare per la sua squadra del cuore, il Torino. Grazie alla sua abilità nel condurre le indagini e a un "tocco" magistrale alla Baggio riesce finalmente a risolvere il caso ormai definitivamente archiviato dagli inquirenti”.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI
|