7 sale da 115 a 322 posti
Parcheggio: Gratuito, 600 posti auto
Domenica 7 giugno 2009 dalle ore 10.00 presso il Maxicinema Andromeda di Brindisi verranno presentati 5 cortometraggi nell’ambito della prima edizione BRINDISISHORT progetto finalizzato alla conoscenza ed all’educazione audiovisiva, promosso della Dott. Giannone Luciana e Dott. Allegretti Alessio in collaborazione con il Maxicinema Andromeda.
I laboratori sono stati realizzati in scuole di ogni ordine e grado e hanno dato ai ragazzi la possibilità di vivere il cinema da protagonisti.
Alle ore 11.30 verranno presentati i due vincitori brindisini del 13^ edizione del concorso David Donatello Giovani 2008-09 a cui hanno partecipato più di 2000 studenti della Regione Puglia.
Matteo Di Lecce del Liceo Scientifico ‘E. Fermi’ di Brindisi con una recensione sul Film AnimaNera di Raffaele Virzillo vince il primo premio e parteciperà in qualità di componente della giuria del premio ‘Leonicino D’Oro’ alla 66. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Ad Elisa Marraffa del I.T.I.S. Majorana Brindisi va il 3° premio e sarà ospite del Campus-Scuola Giovani a Roma a novembre.