Brindisi, 03/06/2009
Muovidee: le date del concorso musicale
Lo staff di MUOVIDEE continua nei preparativi della prima edizione del concorso musicale “MUOVIDEE, DEGNI DI NOTA” che si terrà a partire da venerdì 5 giugno prossimo, presso il GRUIT di Brindisi.
La manifestazione, ideata e promossa dallo staff di “Muovidee”, progetto vincitore del concorso Principi Attivi – Giovani Idee per una Puglia Migliore” della Regione Puglia, vedrà l’esibizione di 9 band di Brindisi e Provincia. Al termine delle tre serate, una giuria, formata dai rappresentanti delle maggiori radio del territorio, presieduta dal M° Massimo D’Astore della Saint Louis College of Music della sede di Brindisi, decreterà la band vincitrice che si aggiudicherà un premio di 500 euro.
Nelle ultime ore le Risonanze Folk hanno dovuto rinunciare alla partecipazione e la commissione interna di Muovidee ha deciso la partecipazione dei “Violet and the toys”, gruppo pop rock della provincia brindisina.
Questo il calendario ufficiale delle tre serate che si terranno al GRUIT di Brindisi:
5 GIUGNO 2009:
COOLAID, GOLDEN CHORDS, HYSTERIA
10 GIUGNO 2009:
HS, KEYS OF DREAM, RETROSCENA
12 GIUGNO 2009:
DEACAOTICA, STONE BLIND, VIOLET AND THE TOYS
Il concorso musicale sarà trasmesso in diretta radiofonica sulle frequenze di QUARTO CANALE RADIO (Brindisi 94.400 Mhz, Francavilla Fontana 93.500) e sarà presentato da Gino Alò, direttore artistico di Quarto Canale Radio. La giuria sarà inoltre composta da Camillo Fasulo (Radi@zioni – Ciccio Riccio), Antonio Ligorio (Idea Radio) e Daniela Chionna (Quarto Canale Radio). La parte tecnica delle tre serate sarà interamente curata da BIRDY SHOP di Roberto D’Ambrosio.
In queste ultime ore inoltre è stata aperta una particolare sezione del sito ufficiale di Muovidee, www.muovidee.it/music dove è possibile scoprire meglio le 9 band finaliste.
Il progetto MUOVIDEE si avvale delle partnership di Piazzavittoria.net e di Confesercenti Brindisi oltre che del patrocinio morale del Comune di Brindisi.
Per ogni informazione www.muovidee.it
COMUNICATO STAMPA MUOVIDEE
|