|
Ostuni, 04/06/2009
Richiesta disattivazione semafori sulla provinciale Ostuni – Villanova
Gli incroci semaforici sulla provinciale n. 20 della Ostuni-Villanova, sono stati al centro della nota che l’Assessore alla Polizia Municipale, Viabilità e Traffico, Matteo Tanzarella, ha inviato al dirigente dei servizi tecnici della Provincia di Brindisi e per conoscenza al Sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella.
Nella nota inviata al Dirigente dell’ufficio tecnico provinciale, l’assessore Tanzarella sottolinea che: “con l’arrivo della stagione estiva, nei giorni ricadenti di sabato, domenica e in occasione di festività, gli impianti semaforici disciplinanti la S.P. Ostuni-Villanova, rallentano la mobilità veicolare creando rallentamenti e incolonnamenti di veicoli, con conseguente disagio e pericolo per la circolazione stradale”.
Allo scopo di migliorare lo scorrimento veicolare lungo il tratto della provinciale che inizia a vedere un notevole incremento di traffico sia locale che forestiero e turistico, l’assessore Tanzarella ha precisato che: “sulla scorta delle esperienze già maturate negli scorsi anni, si chiede con effetto immediato e fino al 30 settembre, la disattivazione dei due impianti semaforici disciplinanti la strada provinciale”.
Un problema di viabilità che diventa caotico nei mesi estivi quando, col caldo, i riflessi si affievoliscono e i tempi di attesa sotto il sole, creano fastidio o portano gli automobilisti a transitare col rosso per evitare i tempi lunghi o morti dei due impianti semaforici sito all’intersezione con la via per la Stazione ferroviaria o per via delle Comunicazioni (strada d’accesso alla zona industriale).
COMUNICATO STAMPA AMM.NE COMUNALE DI OSTUNI
|