Rinvenuto fucile calibro 12 nei pressi di Acque Chiare
Nell’ambito delle indagini che la Squadra Mobile di Brindisi sta svolgendo in ordine ad alcuni recenti episodi delittuosi che hanno visto da parte di ignoti malfattori l’utilizzo di un fucile calibro 12 l’attività è stata concentrata nella ricerca dell’arma suddetta.
Le ricerche effettuate negli ultimi giorni con numerose perquisizioni domiciliari è stata altresì estesa anche in zone di campagna ovvero casolari ove l’arma potesse essere occultata. In tale contesto nella giornata di ieri personale della sezione Antirapina con l’ausilio di unità cinofile e metal detector ha intrapreso una vasta battuta nella zona della costa a Nord di Brindisi dove alcune indicazioni investigative facevano supporre esservi una base logistica per il compimento di tali azioni delittuose.
Ed in effetti tale intuizione investigativa aveva un forte riscontro allorquando proprio a ridosso del muro di cinta del complesso residenziale “ Acque Chiare” nascosto tra la fitta vegetazione ed avvolto in un panno veniva rinvenuto un fucile calibro 12 con relativo munizionamento, che presentava delle modificazioni tecniche finalizzate ad esaltarne la potenzialità offensiva.
L’arma è stata sottoposta a sequestro e messa a disposizione dell’A.G. anche al fine di effettuare i dovuti rilievi balistici che permettano di accertarne l’eventuale recente utilizzo.
Le indagini proseguono altresì per individuare con
certezza tra i soggetti pregiudicati sospettati quelli che ne avessero la disponibilità e l’utilizzo.
COMUNICATO STAMPA
QUESTURA DI BRINDISI -
SQUADRA MOBILE