Brindisi, 13/06/2009
Ballottaggi: definiti gli apparentamenti
Sono stati definiti gli apparentamenti per il secondo turno delle elezioni amministrative.
Come comunicato ieri alle liste che sostengono Massimo Ferrarese a candidato Presidente della Provincia di Brindisi si aggiunge l'Italia dei Valori. Non è però un apparentamento ufficiale ma un semplice accordo teso a future collaborazioni. Il centrodestra di Saccomanno, invece, non si avvarrà di alcun apparentamento. Fistetti e Carito hanno deciso di lasciare libertà di voto ai propri sostenitori.
La coalizione di centrosinistra allargata all'Italia dei Valori, si propone, oltre che alla provincia, anche al Comune di Brindisi. Infatti a Salvatore Brigante si apparentano esclusivamente le liste che al primo turno hanno sostenuto Gallone (Udc e Brindisi socialista) e l'Italia dei Valori di Giunta.
Domenico Mennitti, invece, ha scelto di proseguire da solo senza stringere ulteriori allenze.
Restano fuori, quindi, Nicola Di Donna e Raffaele De Maria. Fino a poche ore dall'ufficializzazione degli apparentamenti, quest'ultimo, è stato in bilico tra Mennitti e Brigante ma alla fine non ha concluso alcun accordo con l'effetto di creare fortissimi malumori tra quei candidati delle sue liste che avrebbero potuto aspirare ad un posto in consiglio comunale.
|