Sanza sull'attentato al comitato Ferrarese-Brigante
“Una scena da città mediorientale. L'autobomba scagliata contro la sede del comitato elettorale di Ferrarese-Brigante è un pessimo segnale dell'escalation dialettico-aggressiva di queste ultime tornate di campagna elettorale brindisina.
Lo ha detto il segretario regionale dell'Udc di Puglia, on. Angelo Sanza, a commento del grave attentato avvenuto questa notte contro la sede elettorale dell'Udc di Brindisi.
“Ero appena rientrato nella città di Brindisi dopo l'ennesimo giro elettorale in Provincia – continua Sanza - quando insieme all'amico Curto veniamo raggiunti dalla telefonata che ci annunciava ciò che era accaduto qualche minuto prima alla periferia della città. Giunti sul luogo del misfatto non credevo ai miei occhi nel vedere distrutta in mille pezzi l'autobomba, calcinacci in un raggio di cento metri, e il comitato elettorale completamente sventrato dall'esplosione. Nell'Italia democratica di oggi questi atti sono inaccettabili”.
“Diciamo che non servono atti di solidarietà scontati, ma piuttosto un segnale forte delle autorità inquirenti perchè si ripristini un clima di legalità e di trasparenza politica. L'Unione di Centro ha scelto uomini e coalizioni coerenti con la sua storia. Ci auguriamo – conclude Sanza - di ottenere la solidarietà della pubblica opinione per voltar pagina in Terra di Brindisi”.
on. Angelo Sanza
Il Presidente regionale dell'Udc di Puglia