Casone (PD) sull'attentato al comitato Ferrarese-Brigante
Questa notte si è consumato a Brindisi un atto di inusuale violenza e dal pesante significato intimidatorio. La condanna di tale assurdo episodio è la più ferma e determinata. In attesa dei risultati degli Inquirenti che appureranno la dinamica ed i colpevoli esprimo anche a nome dell’Unione Cittadina del PD la convinta solidarietà a Massimo Ferrarese estesa a Salvatore Brigante, in considerazione dell’evidente obiettivo dell’autovettura esplosa.
Preoccupa il tentativo di alterare il tono ed il livello della campagna elettorale con l’immediato grave danno psicologico e fisico arrecato ai cittadini della palazzina ove era ubicata la sede elettorale di Ferrarese. Il nostro pensiero va a loro ed ai momenti di tensione vissuti questa notte insieme al rischio che qualcuno di loro o passanti potessero essere colpiti dall’esplosione.
Con l’auspicio che a breve si rimedi ai danni subiti dall’immobile e dagli appartamenti esprimiamo la nostra sentita vicinanza a loro e li invitiamo, come invitiamo tutti gli abitanti di S.Elia, a non farsi intimidire e ad esprimere la loro cittadinanza attiva con la partecipazione al voto domenica 21 e lunedì 23 .
Siamo certi che le forze dell’ordine garantiranno la serenità del quartiere e delle operazioni di voto.
Invitiamo infine tutti, dai Candidati al ballottaggio alle Forze politiche impegnate nella campagna elettorale, a mantenere il confronto sui contenuti della stessa e ad impegnarsi perché nella prossima consiliatura alla Provincia ed al Comune vi sia l’unanime impegno nella lotta contro la malavita organizzata e si alzi un muro invalicabile contro i tentativi di infiltrazione della stessa all’interno delle Istituzioni.
COMUNICATO STAMPA ENZO CASONE - SEGRETARIO CITTADINO PARTITO DEMOCRATICO