|
Brindisi, 19/06/2009
Controlli della PM contro l'alta velocità
Continua l’attività di controllo sui fenomeni della “velocità non moderata in città”.
Nella mattinata di oggi due pattuglie della Polizia Municipale , su disposizione del Comando hanno monitorato , con l’ausilio del Telelaser , via R. De Simone , al rione Casale , zona notoriamente interessata da condotte di guida non conformi ai limiti di velocità imposti in città . Fermate e controllate 15 autovetture ; 2 i ss.pp.vv. elevati per velocità superiore di non oltre i 40 km/h del limite imposto – dei 50 km/h ( E. 155 e 5 punti sottratti ) .
Controllati i documenti di circolazione a numerose autoveicoli applicando la sanzione di 38 E. in cinque casi per “assenza della carta di circolazione” – “ assenza del contrassegno assicurativo” – e per assenza , al seguito della patente di guida” .
Altrettanto intensa l’attività di controllo e fermo di autoveicoli , per i fenomeni della sosta e la fermata irregolare , sulla Z.T.L. da p.zza Cairoli a C.so Garibaldi nell’ambito degli abusi , ricorrenti , da parte sia di automobilisti sprovvisti di autorizzazione o di autocarri privi sempre , di autorizzazioni , sul carico e scarico . Discorso a parte il controllo di ben 15 automobilisti esponenti il pass-invalidi tutti nominativamente e numericamente verificati senza , al momento , nessuna infrazione .
Infine altri controlli stanno interessando i principali incroci semaforici ( A. Moro – Via Tirolo , Via P.le san Vito e c.so Roma ) onde contenere e se necessario sanzionare , i passaggi con il rosso .
COMUNICATO STAMPA POLIZIA MUNICIPALE BRINDISI
|