|
Brindisi, 19/06/2009
Caforio e Zazzera (IdV) sull'attentato al Comitato Ferrarese-Brigante
"Gli atti violenti sono da condannare in ogni loro espressione, nella vita quotidiana come in quella politica; in quest’ultima però costituiscono un elemento di ulteriore gravità, sia per le motivazioni che possono nascondersi dietro l’intimidazione, sia, in maniera altrettanto rischiosa, per le inevitabili e altrettanto gravi strumentalizzazioni che ne possono conseguire", a dichiararlo sono congiuntamente il Sen. Giuseppe Caforio e l’on. Pierfelice Zazzera dell’Italia dei Valori Puglia.
"L’Italia dei Valori regionale esprime la propria solidarietà a Massimo Ferrarese e Salvatore Brigante, per l’episodio della scorsa notte ma soprattutto intende alzare il livello di guardia – proseguono i due parlamentari pugliesi – sul rischio di pressioni della criminalità organizzata nelle vicende politiche e amministrative di tutto il territorio regionale e di quello brindisino in particolare".
"Le parti politiche – concludono Caforio e Zazzera – non sottovalutino i rischi connessi ai tentativi di pressione e sappiano non solo condannare ma anche allontanare da se, dall’attività amministrativa, l’ombra di condizionamenti sulla base della violenza e delle intimidazioni"
COMUNICATO STAMPA IDV PUGLIA
|