|
Brindisi, 20/06/2009
Lunedì al teatro S. Vito "Ma... che musical stasera"
Lunedì 22 giugno p.v. alle ore 20.30, presso il teatro S.Vito in via Sicilia, gli allievi del laboratorio teatrale Fabbrica di Stelle di Brindisi si esibiranno nello spettacolo “Ma…che musical stasera”.
Gli attori “in erba” che ricoprono la fascia d’età che va dai 9 ai 29 anni sono sotto la direzione artistica di Jenny Ribezzo che, dopo 30 anni di attività teatrale alquanto prolifica, ha deciso di dedicare ai giovani la propria esperienza, coadiuvata da Elena Funaro.
Dopo uno scoppiettante inizio con brani del musical “Smascherando”, si passa a Hallo Dolly e Mary Poppins. Nel secondo atto, per la gioia dei più piccini, assisteremo alle vicende legate alla “Bella e la Bestia” e, dulcis in fundo, Sister Act. Tutto questo sarà il giusto coronamento di un anno di corso che li ha visti impegnati oltre che nella recitazione, anche nella dizione curata da Alessandra Mandese; nella danza da Adriana Piliego e nel canto da Fanny Calò.
Gli allievi sono: Simone Almiento; Roberta Balsamo; Luana Brandi; Francesco Buzzanga; Giulia Centonze; Sara Dadamo; Simona Epifani; Claudia Farina; Emanuele Felsina; Elisa Marzella; Marco Meca; Giulia Mollo; Mariangela Pacillo; Stefania Pagliara; Gianluca Pantaleo; Giulia Perrino; Luca Piliego; Imma Quinterno; Federica Ribezzo; Luna Rubini; Francesca Valentino.
Una massima di Aristotele cita “Quello che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendolo” ed è diventata il motto del nostro laboratorio. Gli allievi, sin da piccoli, sono più capaci di assorbire informazioni, imparare i trucchi del mestiere ed incarnare una disciplina dura, ma piena di soddisfazioni e questo è uno degli obiettivi che Fabbrica di Stelle sta cercando, di anno in anno, di raggiungere, creando possibilità di esibizione sempre più complesse, tali da permettere loro di mettere in evidenza il proprio talento.
L’invito a partecipare allo spettacolo è esteso a tutti: Ingresso libero.
COMUNICATO STAMPA FABBRICA DI STELLE
|