|
Brindisi, 22/06/2009
Urne chiuse: grande attesa per i risultati
Alle ore 15.00, in provincia di Brindisi, come in tutta l'Italia, sono state ultimate le operazioni di voto per il secondo turno delle amministrative e il referendum sulle modifiche a parti della legge elettorale.
Adesso, dopo le operazione di chiusura e l'accertamento dei votanti, i componenti di ciascun seggio elettorale provvederanno allo spoglio delle schede. Si comincia dai referendum per poi passare, senza soluzione di continuità, alle provinciali e, dove si è votato, alle comunali.
La due giorni elettorali si è distinta per la generalizzata bassa affluenza alle urne e tale dato renderà nulli i referendum a causa del mancato raggiungimento del quorum del 50%+1 degli aventi diritto al voto.
Nel nostro territorio, oltre che per i tre referendum che si proponevano di variare l’attuale legge elettorale, si è votato per i ballottaggi per il presidente della Provincia di Brindisi e per i sindaci di Brindisi e Francavilla Fontana.
I brindisini sono stati chiamati a scegliere per la presidenza della Provincia tra il candidato del centro destra Michele Saccomanno e il candidato del centro sinistra Massimo Ferrarese. Per la carica di primo cittadino di Brindisi sono in corsa Salvatore Brigante (centrosinistra) e Domenico Mennitti (centrodestra) mentre Francavilla sceglierà tra Vincenzo Della Corte e Luigi Gagliano.
E' palpabile l'attesa per conoscere il verdetto di questa importante tornata elettorale
L’affluenza alle urne e il risultato dell’atteso ballottaggio saranno consultabili su Brundisium.net.
La redazione seguirà in real time l’esito del ballottaggio, con notizie, aggiornamenti dei dati e proporrà i collegamenti con le emittenti televisive che seguono l'evento.
----------------------------------
Clicca qui per i risultati su Brundisium.net
Clicca qui per la maratona elettorale di Puglia Tv
Clicca qui per lo streaming di Studio 100 Sat
Clicca qui per "Open election day di Telerama"
|