Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Fasano, Partono i lavori per portare il gas a "Vignamarina"



Ultime Mese Ricerca

Fasano, 07/07/2009

Partono i lavori per portare il gas a "Vignamarina"

Domani (mercoledì) avranno inizio i lavori per l’allacciamento della rete del gas metano al complesso sportivo “Vignamarina” di proprietà del Comune di Fasano.
E’ stato, infatti, firmato il verbale di consegna delle opere da realizzarsi fra il Comune (rappresentato dall’ing. Rosa Belfiore, responsabile tecnico del procedimento), la società “Ses Reti” (concessionaria del servizio pubblico di distribuzione gas combustibile nel Comune di Fasano), la società “Grandi, srl” (cui la “Ses Reti” ha “girato” i lavori da eseguirsi).
«Siamo giunti al giro di boa per l’apertura dell’impianto sportivo – afferma raggiante il sindaco Lello Di Bari -.
Al complesso di Vignamarina, infatti, manca soltanto la condotta del gas-metano e, poi, potremo procedere, dopo i relativi collaudi, alla sua apertura.
Finalmente, Fasano avrà le piscine comunali e 4 campi, due da calcetto e due da tennis, a disposizione di tutti.
C’è da dire – precisa Di Bari – che già nei mesi scorsi erano stati effettuati i lavori per la realizzazione delle rete idrico-fognante e dell’impianto elettrico a servizio dell’impianto sportivo: mancava, per l’appunto, l’allacciamento alla rete metanifera.
Con questi lavori, che termineranno entro i prossimi 23 giorni, come da verbale sottoscritto tra le parti – puntualizza il sindaco – potremo procedere all’inaugurazione del complesso e, quindi alla sua apertura nel mese di settembre».
Le opere che avranno inizio domani (mercoledì) hanno un costo di 71.324,78 euro (oltre Iva al 20 per cento) e riguarderanno la realizzazione di 700 metri-lineari di condotta di gas.
I lavori per la realizzazione dell’impianto sportivo erano iniziati nell’ottobre di tre anni fa. Ormai la struttura è al completo, con le due piscine (di cui una semiolimpionica da sei corsie e l’altra per l’avviamento al nuoto, con i relativi servizi), nonché due campi da calcetto e due da tennis e la sistemazione degli spazi esterni con ampia superficie destinata a parcheggio e di collegamento tra i diversi settori del complesso sportivo. Realizzati anche due pronto soccorso, uno a servizio dell’impianto natatorio e l’altro all’interno del corpo spogliatoi a servizio dei campi da gioco all’aperto.
L’impianto è stato costruito dall’ “Icos Sporting Club, srl” di Lecce, aggiudicataria della gara indetta a suo tempo dal Comune con il sistema del project financing. Il Comune, dal canto suo, verserà nelle casse della società salentina 60mila euro annue (per 15 anni) Questa cifra servirà «a garantire servizi importanti ai cittadini – spiega il sindaco Di Bari – nel senso che verranno previste agevolazioni tariffarie per gli studenti di tutte le scuole presenti nel Fasanese e per tutte le associazioni sportive ed i loro associati, oltre a garantirci alcune manifestazioni e gare sportive di pubblico interesse.
Ma anche – prosegue Di Bari - i disabili, gli anziani oltre i 65 anni d’età, oltre ad alcune persone al di fuori di queste fasce ma considerate meno abbienti (individuate da noi), potranno fruire gratuitamente delle due piscine comunali. Insomma, il grande sogno dei fasanesi di avere un primo impianto sportivo pubblico diventerà realtà molto presto».

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI FASANO


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page