Torchiarolo, 09/07/2009
No Coke Torchiarolo aderisce alla fischiettata anti-Cerano
Tutti contro Enel e le sue centrali a Carbone, fischiando al concerto di Renzo Arbore e Arisa sabato 11 alle ore 20,presso la centrale Federico II a Cerano.
Il comitato contro il carbone di Torchiarolo si unisce alla manifestazione di protesta che avverrà sabato 11 luglio presso la centrale di Cerano.
In occasione di questo evento organizzato dalle diverse sensibilità in questo territorio e bene che sia chiarito un punto molto importante:
Fatto positivo che il problema Carbone sia finalmente entrato nella sensibilità dei cittadini e che abbiano sentito (finalmente) il bisogno di contestare queste forme di produzione energetica, la più inquinante come il Carbone, caduta anche la favola del Carbone Pulito, i cittadini stanchi dello strapotere economico ottenuto sulla pelle della povera gente, s’inizia finalmente a ribellare.
La fischiettata promossa potrà essere una delle tante forme di dissenso contro Enel e le sue Centrali, ma non può fermarsi qui, quest’azione non può essere imprigionata e sminuita solamente con la contestazione a un concerto promosso da Enel.
Si vuole portare a conoscenza tanti atti scellerati che Enel favorisce.
E’ arcinoto che Enel cerchi, e spesso ci riesce, di promuovere e partecipare in tante occasioni della vita sia politica che privata in questo territorio. Spesso la vediamo promotrice e patrocinante nelle attività ludico-scolastiche, in tante Fondazioni, non ultimo il tentativo di entrare nella fondazione del teatro Verdi a Brindisi. Questo modo di fare politica di Enel è volto soltanto a una ramificazione e sviluppo della sua opera mettendo in una condizione di totale dipendenza e di dittatura le istituzioni il territorio e i suoi cittadini.
Noi del Comitato no coke di Torchiarolo, che ci vede da diversi anni lottare contro queste forme di produzione energetica, aderiamo a questa iniziativa, stigmatizzando però tutti quei cittadini che credono che basti scrivere su Facebook che si è contro Cerano per avere la coscienza pulita nel dover fare il proprio dovere per la salvaguardia della salute e del suo territorio.
COMUNICATO STAMPA COMITATO NO COKE TORCHIAROLO
fischiettata_110709
|