Brindisi, 10/07/2009
Ferrarese: "non consentiremo le centrali nucleari"
Il Presidente dell’Amministrazione Provinciale Massimo Ferrarese interviene sulla vicenda-nucleare per i possibili riflessi sul territorio della provincia di Brindisi.
“Nonostante le rassicurazioni fornite dal Governo in campagna elettorale – afferma Ferrarese – secondo cui il nucleare non sarebbe stato realizzato se non nei Balcani, così come peraltro dichiarato dal Presidente del Consiglio lo scorso 31 maggio a Bari, la recente legge, al contrario, dà il via libera alla costruzione di centrali e nei prossimi mesi saranno individuati i siti prescelti.
Il Governo, chiusa la recente consultazione elettorale, ha immediatamente cambiato rotta.
Io, al contrario, intendo con le tutte le forze mantenere l’impegno assunto con i cittadini della mia provincia e ribadisco che nel territorio di Brindisi non sarà consentito l’insediamento di centrali nucleari.
Sappiamo che per precedenti studi effettuati si ritiene questo territorio il più adatto per natura geologica ad ospitare centrali nucleari.
Noi riteniamo, invece, che sia il miglior territorio per investimenti turistici.
E’ quest’ultimo, invece, il settore – ha concluso Ferrarese - sul quale intendiamo confrontarci con il Governo nei prossimi anni”.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
|