Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Arsenale, Sindacati: "la misura è colma"



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 21/07/2009

Arsenale, Sindacati: "la misura è colma"

La misura è colma: è questo il grido d'allarme lanciato da RSU Arsenale, CGIL FP, CISL FP, UIL PA ed UNSA ARSENALE attraverso una lettera aperta inviata al Prefetto di Brindisi, al Governatore della Regione Puglia, al Presidente della Provincia di Brindisi, al Sindaco del Comune di Brindisi, ai parlamentari Salentini ed agli Organi di informazione.
Di seguito ne riportiamo integralmente il testo:

Come è noto, il deludente incontro in sede tecnica tra CRAMM e OO.SS, convocato per il 14 luglio u.s. “per approfondire il piano industriale degli Enti riconvertiti ed un nuovo contratto di lavoro dei dipendenti”, con particolare riferimento agli Arsenali di Taranto Brindisi, La Spezia ed Augusta, ha visto le OO.SS. abbandonare il tavolo assumendo una posizione fortemente critica nei confronti della Commissione.
Quest’ultima, infatti, anziché dare corso a quanto concordato con l’On.le Cossiga il 3/7/09, riempiendo così di contenuti il confronto attraverso analisi documentali, l’indicazione sugli organici previsti e la loro distribuzione, le bozze di decreto da sottoporre all’autorità politica, il comparto contrattuale dove inserire il personale, ecc. ha fornito (peraltro solo verbalmente) informazioni superficiali e generiche precludendo alle OO.SS. ogni possibilità di approfondimento tecnico, tradendo dunque il mandato ricevuto e disattendendo gli accordi intercorsi.
Il mancato coinvolgimento delle OO.SS. appare tanto più inspiegabile stante la disponibilità delle stesse ad un confronto senza pregiudizi, vanifica i risultati in itinere a seguito dei considerevoli finanziamenti, ottenuti con la grande mobilitazione dei lavoratori su iniziativa della RSU e OO.SS e con il coinvolgimento delle istituzioni locali, per il risanamento infrastrutturale, tradisce le aspettative non solo dei dipendenti direttamente interessati dai processi di riforma, ma anche quelle dell’intero territorio il cui sviluppo economico e sociale è stato condizionato dalla presenza dell’Arsenale e degli altri insediamenti della Difesa Al fine dunque di evitare il determinarsi di eventi di portata straordinaria che potrebbero avere conseguenze drammatiche ed imprevedibili per l’intera comunità si invitano le istituzioni in indirizzo ad assumere le iniziative necessarie congiuntamente alle OO.SS., a sostegno delle rivendicazioni dei lavoratori.
Venerdi 24, in contemporanea, negli Arsenali della Marina Militare, si terranno assemblee dei lavoratori.


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page