Bari, 24/07/2009
Scienze infermieristiche resta a Brindisi. La soddisfazione del consigliere Romano
“Gli studenti del primo anno iscritti alla Facoltà di Scienze Infermieristiche potranno svolgere le attività pratiche del Corso di Laurea presso le loro sedi di Brindisi, Lecce e Tricase e potranno seguire le lezioni teoriche attraverso video conferenze. Inoltre saranno assicurate docenze di biologia per tali Corsi attraverso un accordo interuniversitario (Bari – Foggia - San Severo - Lecce)”.
Lo sostiene in una nota il consigliere regionale del Partito Democratico, Giuseppe Romano.
“L’impegno dell’assessore alla Sanità, Tommaso Fiore - sottolinea l’esponente del PD - ribadito oggi in Consiglio regionale, raccoglie diverse istanze che si sono manifestate in tutti questi mesi anche grazie alla unanime consenso di rappresentanti istituzionali e del mondo accademico”.
“In questi mesi – evidenzia Romano – più volte mi sono impegnato per raggiungere questo risultato interessando sia l’Università, sia l’assessorato regionale che la stessa Commissione consiliare, di cui faccio parte. Questo risultato impedirà l’impoverimento culturale di un intero territorio che avrebbe causato non poche difficoltà a tanti giovani universitari che frequentano i corsi di scienze infermieristiche. Non va sottaciuto anche il fatto che, in questo modo, si eviterà la nascita di nuovi studenti fuori sede che le famiglie pugliesi, dati i tempi di crisi che si vivono, non potrebbero certo permettersi”.
“Voglio, infine, esprimere – conclude Romano - il mio ringraziamento all’intero Consiglio, alla presidenza della Commissione consiliare e all’assessore alla Sanità”.
COMUNICATO SERVIZIO STAMPA CONSIGLIO REGIONALE PUGLIESE
|