Brindisi, 30/07/2009
Il Pd cittadino sulla situazione al consiglio comunale
L’Esecutivo Cittadino del Partito Democratico, riunitosi ieri sera, ha effettuato una valutazione collegiale delle vicende consumatesi nella prima seduta del Consiglio Comunale del 29 luglio, rimarcando la assoluta inusualità e negatività della sospensione dei lavori per il ritiro delle comunicazioni programmatiche del Sindaco e l’aggiornamento dello stesso a settembre.
E’ grave il lungo vuoto di oltre un mese della massima assise amministrativa e politica della città rispetto alla gravità crescente della situazione economica, sociale, occupazionale ed ambientale del capoluogo, come peraltro denunciato dall’Ordine del Giorno presentato dai gruppi dell’opposizione e fatto proprio dal Sindaco al momento del rinvio dei lavori.
Quindi è grande la irresponsabilità della maggioranza di Centro Destra, ma proprio essa determina l’esigenza di una più incisiva capacità dell’opposizione sia nel controllo che nella proposta.
L’Esecutivo concorda con l’azione portata avanti dal Gruppo Consiliare del PD e sottolinea la coerenza dei Gruppi PD UDC IdV e Democratici e Repubblicani rispetto agli impegni concordati in sede politica.
A detti Gruppi ed ai Partiti di riferimento compete la promozione di un coordinamento più ampio delle Forze di opposizione, le quali non devono prestarsi a manovre trasversali dannosissime per il corretto funzionamento del Consiglio Comunale e per un’efficace risposta alle esigenze della città.
COMUNICATO STAMPA PD - UNIONE CITTADINA BRINDISI
|