Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Ostuni, Domani incontro "La terra tra i pianeti del sole"



Ultime Mese Ricerca

Ostuni, 31/07/2009

Domani incontro "La terra tra i pianeti del sole"

Domani, sabato 1° agosto, alle ore 21, nel Chiostro di San Francesco, l’Associazione “Amici di Ostuni”, organizza una serata celebrativa dell’anno internazionale dell’Astronomia dal titolo: “La terra tra i pianeti del sole”.
Relatore della serata, sarà il prof. Luciano Guerriero, professore emerito di fisica al Politecnico di Bari, già direttore dal 1980 al 1993, del Piano spaziale nazionale e primo presidente dell’Agenzia spaziale italiana.
Nella sua relazione, il prof. Guerriero evidenzierà come: “le tecnologie spaziali abbiano portato ad un importante ampliamento delle conoscenze astronomiche relative non solo ai pianeti del sistema solare, nostri vicini, ma anche dell'intero universo”.
Particolare attenzione sarà data alla ricerca di vita e di intelligenza al di fuori del pianeta Terra mostando come le conoscenze scientifiche attuali potrebbero anche portarci a pensare che il nostro pianeta, ove quattro miliardi di anni di evoluzione hanno portato all'esistenza dell'Homo sapiens, possa essere un caso un caso unico nella nostra galassia e forse nell'intero universo.
Introdurrà il segretario dell’associazione “Amici di Ostuni”, dr. Angelo Faggiano mentre presenzierà e porterà il saluto dell’Amministrazione, il sindaco, avv. Domenico Tanzarella.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page