Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Giunta (IdV): "consiglio in confusione, ripartiamo dai No Al Carbone"



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 01/08/2009

Giunta (IdV): "consiglio in confusione, ripartiamo dai No Al Carbone"

Consumato il primo Consiglio Comunale la politica brindisina non ha perso l’occasione per emergere ancora una volta con quei modi grotteschi che nulla hanno a che fare con la nobile professione. Mai avremmo immaginato un epilogo così triste in una giornata di passerella di presentazione dei nuovi eletti alla cittadinanza.
Siamo stati capaci di trasformare un momento importante in grande confusione.
La nostra Brindisi, oltre alla grande crisi economica che logora il mondo vive grandi disagi sociali, assenza di servizi indispensabili, pulizia delle strade e tra gli altri il forte stato di disoccupazione. Il problema occupazionale è diventato un simbolo pari alla colonna romana o al monumento al marinaio.
Tanti consiglieri comunali nel loro intervento hanno parlato di una città che vive tali disagi e che non può permettersi comportamenti mediocri nella massima Aula di Democrazia dove si decide la vita della Città. Questa sacro santa verità è stata ripetuta negli anni dai nostri parlamentari, consiglieri regionali e responsabili di partito; nessuno però prova ad andare oltre dicendo che il comportamento ambiguo dei consiglieri di turno è diventato uno stile consolidato per l’assenza di funzionalità vera dei partiti politici che non sono più in grado svolgere bene il loro vero compito. Fino a quando saranno gestiti da caste di pochi uomini chiusi nei loro interessi si produrrà questa verità. Sono lontani i tempi in cui si viveva il partito come centro di aggregazione costituito attraverso i valori, le idee ed i modi di essere, rappresentando nel vero senso i bisogni della collettività.
La pausa di riflessione chiesta dal sindaco non deve servire solo come tentativo per una maggioranza di governo ma come spunto per tutti coloro che hanno nelle intenzioni il cambiamento.
Chiedo responsabilità e un atteggiamento di svolta da parte dei segretari di partito affinchè possano aprire le porte alla partecipazione vera della gente comune, chiedo l’intervento dei cittadini per dire basta a quei giochi di potere prodotti da pochi.
Il consiglio di apertura del Mennitti bis oltre alla mancanza di eleganza da parte di certi consiglieri è stato protagonista di un evento eccezionale. Alcuni giovani presenti indossavano una t-shirt nera con la scritta “NO AL CARBONE”, tutti in piedi in fondo allo spazio destinato al pubblico non hanno disturbato i lavori ed il loro silenzio è stata la protesta più rumorosa mai consumata all’interno dell’Assise cittadina, hanno dimostrato partecipazione, sacrificando la loro giornata, maturità per il loro modo civile di protestare ed un forte attaccamento alla città.
Ripartiamo da loro perché è arrivato il momento di cambiare, prima di tutto la politica.

COMUNICATO STAMPA ANTONIO GIUNTA -CONSIGLIERE COMUNALE ITALIA DEI VALORI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page