Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, La Sezione Volanti sventa furto d'appartamento



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 03/08/2009

La Sezione Volanti sventa furto d'appartamento

Nella mattinata dello scorso sabato, una Volante veniva inviata dalla Sala Operativa, in una strada del quartiere Casale, dove veniva segnalata sull’utenza 113, un’autovettura di colore nero con tre individui a bordo che si aggiravano nella predetta via con fare sospetto.
Gli Agenti, giunti sul posto, effettivamente trovavano riscontro di quanto segnalato in quanto avevano la presenza di un’autovettura di media cilindrata modello coupè, con all’interno di essa tre persone identificate successivamente per R.G. di Brindisi, cl. 78, S. A. pure di Brindisi, cl. 87 e V.T. sempre Brindisino, cl 73, tutti e tre persone annoveranti a loro carico precedenti penali per reati specifici contro il patrimonio.
Il cittadino richiedente, segnalava che le persone che erano a bordo dell’auto segnalata, effettuavano ripetuti giri dell’isolato ogni qual volta che un condomino usciva da casa, manifestando così un inusuale interesse verso le abitudini degli abitanti di quello stabile.
I Poliziotti, tenuto conto dei soggetti controllati, effettuavano un accurato controllo nelle immediate vicinanze dove era parcheggiata l’autovettura dei soggetti identificati, avendo modo di accertare nella circostanza, che su di un muretto di cinta vicini all’auto, ricoperto di edera rampicante, posto a recinzione dell’abitazione, era accuratamente occultato un mazzo di chiavi per un numero di otto usate solitamente per uso abitativo di nuova fattura.
Il sospetto che quelle chiavi fossero destinate ad un uso poco lecito era troppo forte per pensare che fossero state lasciate lì da un condomino distratto.
Per questo gli Agenti effettuavano una prova e verificavano che aprivano sia il cancello, sia la porta di ingresso di un appartamento ubicato nello stabile della richiedente, esattamente a circa 50 mt., dal posto ove era parcheggiata la vettura con i tre individui segnalati.
Veniva rintracciato e convocato il proprietario dell’abitazione in argomento, il quale giunto poco dopo sul posto mostrava alla Volante di essere in possesso delle sue proprie chiavi di casa.
Ma, invitato a riflettere poi ricordava che qualche ora prima aveva parcheggiato la sua autovettura in un luogo che considerava sicuro e per questo motivo non aveva provveduto a chiudere regolarmente l’abitacolo, lasciandovi all’interno effetti personali e, manco a dirlo, le chiavi di casa.
Così, a stretto giro, veniva escusso il titolare della ferramenta, circa le otto chiavi rinvenute, e che riportavano stampato la denominazione del predetto negozio e costui riferiva genericamente che presso il suo esercizio vengono duplicate dalle 200 alle 300 chiavi al giorno e solitamente gli utenti sono clienti occasionali, quindi non era in grado di riferire nessun episodio o persona che avesse in qualche modo destato sospetto. In ogni caso, le chiavi venivano sottoposte a sequestro ed i tre denunciati per possesso di arnesi atti allo scasso.

COMUNICATO STAMPA QUESTURA DI BRINDISI Ufficio Prevenzione Generale & Soccorso Pubblico - SEZIONE VOLANTI -


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page