Francavilla F.na, 03/08/2009
Vertenza ristorazione ospedaliera: svolta assemblea Cobas
Il Sindacato Cobas del Lavoro Privato ha svolto questa mattina, davanti l’ospedale Camberlingo di Francavilla Fontana, una assemblea dei lavoratori trasferiti lì dall’ospedale Perrino di Brindisi.
Il trasferimento dei lavoratori è stato realizzato dalla ditta
Gemeaz per attivare la mensa dell'ospedale di Francavilla Fontana che è ferma da oltre 5 anni, con una decisione improvvisa senza una discussione preventiva.
I lavoratori in assemblea hanno deciso di promuovere lo stato di agitazione per sostenere la richiesta di un incontro immediato con la azienda Gemeaz che con la Brin Mense gestisce l’appalto per conto dell’ Asl in tutta la Provincia di Brindisi.
I lavoratori chiedono la sospensione immediata dei trasferimenti e l’avvio di una discussione serrata per avviarsi ad una decisione definitiva.
Una soluzione definitiva che tenga conto dei lavoratori precari, degli striminziti orari di lavoro, presenti nella mensa di
Francavilla Fontana.
Il numero dei lavoratori da trasferire da Brindisi deve essere quanto più piccolo possibile, scegliendoli tra i
più vicini a Francavilla Fontana e con minore anzianità.
Nel corso della mattinata i rappresentanti del Sindacato Cobas hanno incontrato i responsabili Asl dell’ospedale di Francavilla Fontana dai quali hanno ricevuto la massima disponibilità.
I dirigenti Asl di Francavilla hanno inoltre preso l’impegno di
informare della situazione che si è venuta a creare il direttore
generale dell’Asl, dottore Rollo.
I lavoratori non hanno escluso il ricorso allo sciopero per sostenere la opposizione ad un atto definito di vera e propria pirateria realizzato dalla Gemeaz.
Per il Cobas del Lavoro privato Roberto Aprile
|