Brindisi, 04/08/2009
Saccomanno ufficializza le dimissioni da consigliere provinciale
Ho ritenuto di dimettermi da consigliere provinciale dando la disponibilità per una esperienza importante ad uno dei giovani delle liste che mi hanno sostenuto.
Così avvenne all’inizio del mio percorso politico che da primo dei non eletti subentrai nel Consiglio Comunale di Torre S. Susanna all’allora consigliere provinciale dott. Emilio Antonucci.
La candidatura alla Presidenza della Provincia, pur non essendo nei miei progetti umani e politici, è stato un onore concessomi dal PDL e da tutti i partiti uniti del centrodestra. Un ringraziamento di cuore a tutti coloro che mi hanno sostenuto dichiaratamente, come le liste sostenitrici, la lista Carito e le molte associazioni e gruppi, e a chi nel silenzio dell’urna ha espresso la sua fiducia.
Mi sono adoperato per un possibile successo del programma presentato, dando il massimo impegno come sempre nella vita in ogni compito assunto. Ho creduto nella possibilità che il ruolo di Presidente della Provincia sarebbe stato prioritario, ma sinergico con il mandato senatoriale, sempre a vantaggio dell’intero territorio provinciale.
Il consigliere provinciale è un ruolo che richiede impegno personale, più che in equipe, e certamente non sarebbe prioritario nel suo svolgimento rispetto al mandato senatoriale, proprio per il possibile beneficio a favore del territorio.
Continuerò a svolgere con la massima dedizione possibile il mandato di Senatore della Repubblica, soprattutto in favore di questa provincia. Chi mi succede in Consiglio Provinciale, insieme con gli eletti che ringrazio per l’apporto dato e con cui mi complimento per il traguardo raggiunto, svolgerà con assiduità ed impegno il mandato consigliare.
Michele Saccomanno
|