Brindisi, 05/08/2009
La Polizia Municipale controlla l'illuminazione e la pulizia delle strade
Continuano, senza sosta, nonostante le varie situazioni di pronto intervento in viabilità e di quotidiana emergenza e soccorso, i programmati controlli della Polizia Municipale atti a verificare che le ditte all’uopo predisposte ottemperino alle decine e decine di segnalazioni di cittadini relativamente ai casi di lampade fulminate o spente ed interventi di natura igienico sanitaria sul territorio aspetti entrambi acuiti dall’incalzare della stagione estiva.
Sul primo punto la rendicontazione scritta degli interventi della ditta rassicura sul livello di efficienza e di risposta alle segnalazioni del cittadino in quanto nella sola ultima settimana oltre 300 le lampade sostituite o ripristinate nei quartieri Casale, Commenda, S. Chiara e Minnuta unitamente a circa 40 nell’area cimiteriale.
Per quanto attiene l’aspetto igienico sanitario, la Innovambiente negli ultimi tre giorni e sotto lo sguardo vigile dei VV.UU., ha proceduto ad interventi radicali di pulizia del basolato di alcune strade e piazze del centro ridando, ove possibile, un miglioramento nell’immagine dello stesso.
Fondamentali sono gli interventi di taglio erba, contestualmente condotti anche da parte dell’ANAS nei tratti di competenza (uno per tutti il raccordo aeroporto civile – SS.379 con i tre rondò annessi) che la Innovambiente ha in corso di realizzazione nei tratti di strada, complanari, posti nei quartieri S. Elia e La Rosa , Bozzano e S. Chiara e su via p.ta Lecce . Il tutto oltre a tutela di un più complessivo decoro urbano anche per traguardare una maggiore sicurezza nella circolazione stradale.
Infine sono in corso di svolgimento le attività di assistenza, anche della Polizia Municipale con uomini e mezzi, per le opere di sgombero e di abbattimento di manufatti edilizi, atti disposti dall’Autorità Portuale di Brindisi in via Materdomini ed Intappiate da tempo abusivamente occupati e per i quali le operazioni dureranno alcuni giorni.
COMUNICATO STAMPA POLIZIA MUNICIPALE DI BRINDISI
|