Carovigno, 05/08/2009
Lunedì 10 Cena medievale al Castello
L’Associazione turistico culturale Kairòs e Krònos, vincitrice del bando regionale Principi Attivi, in collaborazione con il Gruppo Sbandieratori “Rione Castello” e con il patrocinio del Comune di Carovigno, presenta l’evento “Invito a corte. Cena medievale con spettacolo di giocolieri, saltimbanchi e balli d’epoca”, che si terrà lunedì 10 agosto 2009 al Castello Dentice di Frasso di Carovigno (Brindisi) alle ore 21.
Nella splendida cornice dell’ atrio del Castello di Carovigno saranno servite pietanze ispirate al passato e rivisitate in chiave locale, un menù che richiama i profumi e i sapori medievali, in ricordo dei tempi in cui le nobili corti animavano i castelli di Puglia. Profumi, odori, sapori e suoni venuti dal lontano passato rivivranno per una sera nell’atrio del Castello Dentice di Frasso.
Ad allietare la serata giullari, saltimbanchi e giocolieri, nonché i balli e i suoni medievali. Gli spettacoli faranno da intermezzo durante la cena in ricordo degli antichi entremets, intermezzi divertenti e spettacolari immancabili nei banchetti regali per rallegrare i commensali.
Sempre nell’intento di rendere ancor più fruibile il Castello di Carovigno, l’associazione Kairòs e Krònos, che da alcuni mesi ormai si occupa delle visite guidate all’interno dell’antico maniero, predispone prima della cena le visite guidate in Castello. I turni di guida saranno due, alle ore 17:30 e alle ore 19. Per prendere parte all’evento la prenotazione è obbligatoria. Informazioni e prenotazioni al 339 29 94 331/ info@kairosekronos.it.
COMUNICATO STAMPA ASSOCIAZIONE TURISTICO CULTURALE
KAIRÒS E KRÒNOS
|