Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Sabato la tappa brindisina di "Apulia2009"



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 06/08/2009

Sabato la tappa brindisina di "Apulia2009"

È tutto pronto per l’appuntamento imperdibile di “Apulia2009”.
Sabato 8 agosto nell’Area Monumento al Marinaio di Brindisi con ingresso da via Duca degli Abruzzi, per la serata conclusiva del pellegrinaggio tra le terre di Bari, Taranto e Brindisi dei giovani della Conferenza Episcopale pugliese, alle 21.00 andrà in scena, unica data per il sud Italia, il musical “La Divina Commedia. Lo spettacolo” con musiche di Marco Frisina e libretto di Gianmario Pagano.
Una grande produzione che, nella prima edizione, ha già visto oltre 300mila spettatori appassionarsi alle avventure del poeta Dante, in viaggio tra Inferno, Purgatorio e Paradiso, alla ricerca dell’Amore tra diverse sonorità, dal rock alla musica sinfonica, e tra allestimenti coreografici ed effetti speciali curati dal premio Oscar Carlo Rambaldi, che per lo spettacolo ha disegnato il volto di Lucifero. Un susseguirsi di incontri con personaggi straordinari in una cornice, quella del porto di Brindisi, che non potrete dimenticare.
Un musical che ha impressionato nomi di indiscusso calibro artistico come Ennio Moricone, che in merito ha detto: “Hanno creato uno spettacolo da una storia umana difficile, rendendola popolare. Hanno saputo distinguersi da tutti gli spettacoli dilettanteschi di questo tipo, di questi tempi. Sono stati tutti bravi, compreso Frisina, la cui esperienza compositiva lo rende perfetto per questo progetto”.

Le giornate conclusive di Apulia 2009, il pellegrinaggio a piedi dei giovani della Conferenza Episcopale pugliese, lasceranno un segno indelebile in quanti hanno partecipato alla marcia nelle terre di Bari, Brindisi e Taranto.
Proprio per far sentire sempre viva nei nostri giovani la fiamma di questi dieci giorni trascorsi insieme, passo dopo passo, il Servizio per la Pastorale Giovanile della Conferenza Episcopale Pugliese ha voluto fortemente organizzare una due giorni a Brindisi, meta del pellegrinaggio.
L’arrivo dei giovani in città è previsto intorno alle 12.00 di sabato 8 agosto.
Intorno alle 16.00, poi, confluiranno nell’area del Monumento al Marinaio, dove è previsto un momento di accoglienza ed animazione. Qui i giovani, e tutti coloro che vorranno unirsi a loro, vivranno due giorni indimenticabili tra riflessione, e divertimento (sullo stile che si vive durante le Giornate Mondiali della Gioventù).
La serata inizierà alle 19.00 con la Veglia di preghiera presieduta dal S.E. Mons. Rocco Talucci, Vescovo di Brindisi. Tema portante della veglia sarà “La vita nel Mediterraneo, mare di amicizia”, per ribadire la volontà di creare un “ponte” di pace fra i paesi del Mediterraneo.
Alle 21.00 andrà in scena, unica data per il sud Italia, sempre nell’Area Monumento al Marinaio, il musical di Marco Frisina “La divina commedia. L’Opera”.

Il giorno successivo, domenica 9 agosto alle 9.00, la grande avventura si concluderà con la Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Mons. Angelo Massafra, arcivescovo di Scutari (Albania), a sottolineare fattivamente il filo conduttore di tutta la manifestazione: il ruolo che le Chiese del Sud sono chiamate ad avere nell’ambito di un processo di apertura alle altre culture del Mediterraneo.

Per quanti, pur non avendo partecipato al pellegrinaggio a piedi, volessero assistere allo spettacolo di sabato sera è possibile telefonare all’Ufficio di Pastorale Giovanile della Diocesi di Brindisi, dalle 9.00 alle 13.00, al numero 0831/524269

COMUNICATO STAMPA CONFERENZA EPISCOPALE PUGLIESE SERVIZIO PER LA PASTORALE GIOVANILE


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page