Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Cisternino, AlterFesta 2009: dall'11 al 15 Agosto in Via Fasano



Ultime Mese Ricerca

Cisternino, 07/08/2009

AlterFesta 2009: dall'11 al 15 Agosto in Via Fasano

Dall’11 al 15 Agosto presso il Campo Sportivo di Via Fasano a Cisternino (Brindisi) si svolgerà la 28° edizione dell’Alterfesta, dal tema: “Dalla crisi economica e sociale, al decadimento civile, culturale e razzismo”.
Un appuntamento fisso e ormai consolidato a Cisternino per una rassegna che ogni anno riscuote sempre enormi consensi in termini di visitatori, che giungono da ogni parte della Puglia per sentire della musica d’autore e per riflettere su vaste tematiche nazionali.

“Come ogni anno cerchiamo sempre di offrire un prodotto di qualità – spiegano Franco e Giuseppe Palazzo - Anche quest'anno, come nelle scorse edizioni, vogliamo mantenere le “promesse” di questa “festa”come:
- la QUALITA' della proposta culturale, in modo particolare quella musicale: facendo conoscere artisti e gruppi diversi, italiani e non solo;
– la GRATUITA' della fruizione: facendo valere concretamente il principio del diritto alla conoscenza e alla crescita culturale;
– la POSSIBILITA' offerta a tanti artisti, specialmente giovani, della nostra regione e meridionali in particolare, di far conoscere il proprio lavoro ad un vasto numero di persone;
– la RIFLESSIONE su tematiche sociali: proponendo cioè una visione “larga” per la comprensione della “realtà sociale”, dei suoi movimenti, delle sue contraddizioni, e non visioni“settoriali” e particolari “che” “tagliano” e “stravolgono” il quadro nel suo insieme”.

Si incomincia la sera dell’11 Agosto con la serata dedicata allo ska-rock.
Subito dopo l’esibizione degli Saska-Chewa di Erchie-Latina (Br), saliranno sul grande palco dell’Alterfesta i Torpedo, uno dei gruppi più interessanti sviluppatisi negli anni, L’ultimo loro lavoro è “TERRA STATION” (2009): Stefano Benni ha scritto per loro il testo del brano “La musica nel sangue”.
Quest’album vede anche la collaborazione di Lee “Scrathe” Perry, autentico genio del reggae, che è stato il primo produttore del giovanissimo Bob Marley. Anche quest’anno è uscito il singolo “Come una Cavia”.

La sera del 12 Agosto trova spazio il rock d’autore con i Puntinespansione di Putignano (Bari) e subito dopo l’attesissimo concerto di Tonino Carotone, fedelissimo all’Alterfesta e molto amato dai giovani.
Tanta attesa per l’esibizione del cantautore basco, premiato nel 2008 con il Premio Carosone alla carriera come miglior artista straniero. Il suo motto è: “Un mondo difficile: vita intensa, felicità a momenti e futuro incerto”. Ma siamo convinti che con Tonino “un altro mondo sia possibile”.

Il 13 Agosto è dedicata alla canzone d’autore, sul palco saliranno i Diorama di Ostuni (Br) e subito dopo Pee Wee Ellis Funk Assembly feat Ola Onabule (USA-UK), nell’unica data italiana dell'inventore del funk e leggendario sassofonista di JAMES BROWN.

Il 14 Agosto dopo i Fabularasa di Bari, ecco un ritorno eccellente, la canzone d’autore degli Avion Travel, con un grande amico dell’Alterfesta quale Peppe Servillo , fino al gran finale di Ferragosto quando sabato 15 a chiudere quest’ennesima edizione spazio al rock con gli Acomeandromeda di Castellana Grotte (Bari) per poi far salire sul palco gli Octopus, con il loro rock-funk di chiara ispirazione anni ’70 miscelato al cross-over.

All’Alterfesta è possibile trovare oltre alla tanta musica, i servizi gastronomici, le mostre stand dell’artigianato e i tanti filmati.

Ufficio Stampa Alterfesta


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page