Brindisi, 07/08/2009
Da Facebook parte l'iniziativa della pulizia di Apani
Internet (in particolare bacheche e forum come quelli di Brundisium.net ed i social network tipo facebook) è oramai divenuto il mezzo principe attraverso il quale organizzare iniziative e sensibilizzare l'opinione pubblica su temi ambientali e sociali.
Con sempre maggiore frequenza, gruppi di cittadini, esausti ma combattivi, si organizzano tramite internet per surrogare l'inefficenza della pubblica amministrazione ma, a ben vedere, anche quello dell'opposizone, svolgendo il ruolo di controllore dell'operato di chi governa e di stimolo affinchè vengano soddisfatti diritti e richieste dei cittadini.
A Brindisi, in attesa di qualche segnale di presenza reale e continuativa degli enti e delle aziende preposte, è notevolmente avvertito il problema della pulizia delle spiagge.
Prossima iniziativa è quella prevista per Sabato 8 Agosto: la pulizia del litorale di Apani.
L'appuntamento, per chiunque desideri partecipare, è per le ore 9:00 con ritrovo nell'area antistante al nuovo Seminario, nel Santa Chiara.
Dario Taveri, uno degli organizzatori della giornata di pulizia, ricorda "di portare dei guanti e delle scarpe "da battaglia", al fine di evitare di calpestare dei rifiuti a piedi nudi. Idem con i sacchi, più riuscirete a portarne e meglio sarà".
Speriamo di essere in tanti - conclude Dario sulla pagina di Facebook - e fare notizia ma soprattutto a restituire un aspetto decente alla costa di Apani nord".
".
Per maggiori informazioni:
Pulizia litorale Apani su Facebook
Ore.Pi.
|