Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Mesagne, Nasce la "PromoCultura group", vincitore di Principi Attivi



Ultime Mese Ricerca

Mesagne, 08/08/2009

Nasce la "PromoCultura group", vincitore di Principi Attivi

E’ nata a Mesagne la “promoCultura group” s.a.s., società per la valorizzazione e la fruizione dei beni culturali.
La società è stata costituita in seguito al superamento del bando di concorso denominato “Principi Attivi”, un’iniziativa realizzata dalla Regione Puglia nell’ambito del Programma Regionale per le Politiche Giovanili “Bollenti Spiriti”.
La “promoCultura group” riceverà un finanziamento regionale per la realizzazione del progetto denominato “Promozione e Cultura: idee nuove per i Beni Culturali di Mesagne”; Il progetto avrà una durata di 10 mesi, è tra i 450 finanziati su circa 1500 progetti presentati ed è stato ideato da Marco Profilo, Elisa Romano e Mino Mitrugno, giovani laureati da diversi anni impegnati per la valorizzazione del territorio. Il progetto presentato alla Regione dai giovani mesagnesi prevede: la gestione di un punto di informazione turistica, un servizio permanente di visite guidate, percorsi di formazione e laboratori didattici per le scuole, creazione di eventi e attività di promozione del territorio, attività di comunicazione e promozione dei beni culturali anche con strumenti multimediali (brochure, sito internet…).

“Siamo davvero felici per il riconoscimento avuto dalla Regione” afferma Elisa Romano, una dei responsabili di promoCultura “è nostra intenzione impegnarci a fondo per il nostro territorio e in particolare per Mesagne. La nascita della società, passo obbligato per ricevere i finanziamenti regionali, è fondamentale per potersi attivare sul territorio;
promoCultura, inoltre, vuole essere lo stimolo per una Città, come Mesagne, che tanto ha fatto per il recupero dei beni culturali ma che, purtroppo, ha ancora bisogno di impegno e lavoro sul versante della valorizzazione e della fruizione degli stessi. Intendiamo, oltretutto, coinvolgere i giovani del territorio, che invitiamo a contattarci per collaborare e lavorare con noi.
I finanziamenti dei quali beneficeremo possono essere l’occasione per poter creare dei posti di lavoro nel nostro territorio; promoCultura non vuole essere solo lo strumento per la crescita professionale di chi ha proposto il progetto, ma un punto di riferimento per chi vuole operare nell’ambito dei beni culturali”.

In fase di presentazione del progetto il gruppo ha ricevuto il sostegno formale con lettere di partnership da parte del Comune di Mesagne, delll’Associazione Turistica Pro Loco, dell’Associazione culturale “Centro Studi Antonucci” e della Confindustria di Brindisi.
Per contatti, informazioni e per chi volesse collaborare e lavorare con “promoCultura group” è possibile scrivere a infopromocultura@gmail.com o telefonare al 328 0014735 / 328 0014691. Presto sarà allestito anche il sito www.promocultura.net.


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page