Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Cittadella della Ricerca: il CdA analizza i risultati e programma il futuro



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 12/08/2009

Cittadella della Ricerca: il CdA analizza i risultati e programma il futuro

Il Consiglio di Amministrazione della Cittadella della Ricerca, nominato dall'assemblea dei soci del 5 novembre 2008, nella riunione del 7 luglio 2009, dopo un esame approfondito della situazione del comprensorio, ha unanimemente approvato le iniziative per mantenere il trend di sviluppo che ha già caratterizzato la sua attività nel triennio precedente. L’analisi ha rilevato:
1. Le soddisfacenti performance economiche: tale dato non può essere posto in discussione dagli effetti di situazioni economiche negative precedenti l'insediamento del Consiglio di Amministrazione (settembre 2005), cui lo stesso Consiglio ha dato, in questo anni, parziali soluzioni in assenza di interventi mirati dei Soci.
2. I risultati positivi ottenuti nel processo di integrazione di Cittadella con il sistema economico, sociale e formativo provinciale.
3. I soddisfacenti risultati ottenuti nella creazione e nel consolidamento delle relazioni nazionali e internazionali.
4. Il positivo contributo assicurato da Cittadella nel sostegno e nella promozione di iniziative economiche ed organizzative che avranno un impatto significativo sul sistema produttivo provinciale e regionale, il Distretto Produttivo Aerospaziale Pugliese e il Distretto Tecnologico Nazionale sull’Energia su tutti.
5. La straordinaria valorizzazione del patrimonio della Provincia, realizzata sia attraverso investimenti autonomi di Cittadella sia attraverso investimenti indotti dalla stessa.
È utile ricordare che tutti questi risultati sono stati ottenuti in una fase economica difficile e che , inoltre, per le sue peculiarità, Cittadella è esposta ad una duplice incertezza: da un lato quella del mercato -che condivide con tutte le altre imprese- e quella del rapporto con le istituzioni (essendo l'Amministrazione Provinciale il socio di maggioranza assoluta). Il Consiglio di Amministrazione sta già lavorando al perseguimento degli obiettivi previsti dal Piano di Sviluppo triennale, approvato dall'Assemblea dei Soci del 5 maggio 2009.
Tali obiettivi potranno essere più agevolmente realizzati se, in piena sintonia con i Soci, si risolveranno quegli elementi di criticità che sono scaturiti dall'intenso processo di sviluppo che ha caratterizzato Cittadella nel passato triennio:
• La creazione di nuovi contenitori per le imprese che chiedono di allocarsi in Cittadella (l'elenco è ormai significativo).
• L’intervento sulle dotazioni infrastrutturali primarie non solo per rendere il comprensorio sempre più attrattivo, ma anche per farne uno snodo fondamentale in funzione dello sviluppo ed del sostegno alle imprese innovative dell'intero territorio provinciale.
• L’intervento pianificato per la manutenzione straordinaria del comprensorio, che dal 2006 è affidata a Cittadella, impegnata a fare i conti con carenze che risalgono al periodo precedente.
Il CdA ha, inoltre, espresso ulteriore apprezzamento al progetto di razionalizzazione e riassetto organizzativo dell’azienda reso necessario dall’ampliamento delle attività realizzate nel triennio precedente e dal perseguimento degli obiettivi del Piano di Sviluppo triennale.
Il Consiglio di Amministrazione auspica che l’insieme di questi temi possa essere rapidamente portato all'attenzione dell'Amministrazione Provinciale dopo una lunga fase di transizione dovuta alle vicende elettorali ed al cambio della Giunta. Il Consiglio di Amministrazione sottolinea, infine, che la rapidità dei processi e delle scelte è una necessità economica, dal momento che Cittadella è un'azienda che può essere negativamente condizionata da ritardi nei meccanismi decisionali.

Il Consiglio di Amministrazione della Cittadella della Ricerca


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page