Anche questo mese lo stipendio arriva puntualmente... in ritardo.
Il Sindacato Cobas del Lavoro Privato denuncia l’operato della ditta di pulizie Gorla, che opera all’interno della Cittadella della Ricerca di Brindisi, che già da diversi mesi paga il misero stipendio di poche centinaia di euro con ritardi insopportabili.
IL Sindacato Cobas, che aveva già inviato una nota di protesta alla Presidenza della Cittadella della Ricerca, chiede che venga rescisso il contratto con questa ditta e che l’appalto venga affidato a chi invece da garanzie di carattere economico.
Chiediamo la rescissione del contratto perché riteniamo che la crisi della Gorla non sia di carattere passeggero ma decisamente strutturale il che significa portare avanti questo tipo di situazione per anni.
Nell’incontro avuto con la Gorla nelle settimane scorse ci era stato detto infatti che la crisi era dovuta a mancati pagamenti di numerosi enti locali e che ciò aveva creato delle difficoltà di liquidità con le banche.
Avevamo risposto che la Cittadella della Ricerca stava pagando e che non avevamo intenzione di pagare una crisi nata in altri posti.
Di situazioni di crisi ne avevamo già abbastanza a Brindisi per
accollarci anche quella degli altri.
Avevamo ricevuto l’impegno che avrebbero fatto il possibile per pagare puntualmente nel mese di agosto, per passare tranquillamente almeno le ferie. Ed invece niente di tutto questo.
Non ci rimane che la lotta per chiedere il rispetto dei più
elementari diritti.